LA BMW IBRIDA i8 DI WAYNE ROONEY

15.07.2016 18:33 di  Fulvio Floridia  Twitter:    vedi letture
LA BMW IBRIDA i8 DI WAYNE ROONEY

Durante la sua carriera, l'attaccante dello United, Wayne Rooney, è stato visto al volante di un vasto numero di macchine diverse, Bentley, Lamborghini, Chevrolet, Bmw. Nei mesi più recenti, Rooney ha guidato una vettura sportiva i8 ibrida BMW, che attualmente ha un prezzo di circa €. 155.000.

La BMW i8 è un'auto sportiva particolare in quanto ibrida elettrica ed è equipaggiata con una batteria al litio da 7,2 kWh, stimata per percorrere una distanza di 37 km in modalità puramente elettrica o fino a 500 km in combinato con il motore a combustione.

Il design ha prodotto un coefficiente aerodinamico pari a 0,26, molto basso. Le portiere hanno una apertura ad ala di gabbiano e l'abitacolo è racchiuso in una cellula in plastica rinforzata da fibra di carbonio per aumentare la sicurezza dei passeggeri oltre a un telaio costituito da una cellula di sicurezza in CFRP, leggera e resistente. È la prima vettura di serie al mondo a poter avere dei fari anteriori opzionali a laser che emettono una luce dieci volte più brillante. Pensate che l'abbagliante della i8 può illuminare fino a 600 metri di distanza.

La propulsione si basa su un motore elettrico sincrono dalla potenza di 131 CV abbinato ad un propulsore tre cilindri 1.500 TwinPower Turbo a iniezione diretta dalla potenza di 231 CV. Insieme garantiscono una velocità massima di 250 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.