CHE CALCIO CHE FA - 7^ Giornata di Campionato

05.10.2016 14:54 di Fulvio Floridia Twitter:    vedi letture
CHE CALCIO CHE FA - 7^ Giornata di Campionato

BOLLETTINO METEO della 7^ Giornata

Sole pieno: Juventus

Pioggia passeggera: Napoli

Temperature tendenti al rialzo: Roma, Lazio, Milan, Chievo, Torino, Genoa, Cagliari e Atalanta

Sole alternato a nubi: Inter

Tendente al nuvoloso: Sampdoria, Bologna e Palermo

Fulmini e saette: Sassuolo

Temporali: su Firenze, Pescara e Udine

Bassa pressione: Empoli e Crotone

 

ANALISI

Venti forti spirano sulla Juventus che in 6 minuti spazza via la nuvola Martusciello tentando già una mini-fuga. 

Il Napoli, tendente alla sottostima, evapora dimenticandosi di vincere a Bergamo, dove invece Gasperini risplende con onore e tanto lato B. 

“Er vento Ponentino” fa volare alto le romane appaiate dopo i successi su Inter e Udinese: ora ne i vicoli de Roma se respira n’aria nova...

Sempre in terza posizione si ritrovano le insperate Chievo (ma che ci fai qui?) e il Milan, sospinto in alto e “GUIDAto” a calci nel... Rimarrano in quota, soffriranno di mal d’aria?

Il Toro, tendente al sereno, sfuma i toni gigliati del tenebroso Paulo Sousa. In buona compagnia dei granata si allineano i grifoni reduci dalla vittoria estemporanea sugli altri rossoblù felsinei. 

Ancorata al pennone degli stessi 11 punti rimane la bandiera nerazzurra, sgualcita ma forse consapevole di sventolare nella giusta direzione. 

Mura amiche a 10 punti: il Cagliari assesta i colpi giusti contro l’ultima.

Mura nemiche a 10 punti: il Bologna è sconfitto in casa dal sorprendente Genoa.

Il buon Sassuolo, scollatosi immeritatamente dal prato di San Siro, viene raggiunto  a 9 punti dalla Dea Bergamasca.

Segna il passo la Fiorentina su cui si addensano ora nuvole minacciose. Solo la vittoria nel recupero con il Genoa forse saprà allontanarle...

Una boccata d’aria fresca, un punto, per la Samp di Giampaolo che produce molto e raccoglie sempre poco. Ferrero fa bene a difendere il proprio allenatore: passerà il temporale?

L’Udinese saluta Iachini (magari ritorna per la salvezza...) e abbraccia Delneri per spiegare le vele, ma forse urgono nuovi giocatori.

Il Pescaragiocabenemaperdesempre e il PalermodellenuovacuraDezerbi sottolineano due tendenze a interpretare i 6 punti sin qui totalizzati.

Il dopo Sarri/Giampalo degli anni scorsi è un rebus da risolvere per l’Empoli, mentre in coda il Crotone attende ancora di spazzar via lo 0 dalle casella delle vittorie.