È nata la Federazione Italiana CalcioTennis

 di News Redazione  articolo letto 248 volte
È nata la Federazione Italiana CalcioTennis

Il 22 settembre presso la sala stampa dello Sporting Milano 3 si è tenuta la conferenza stampa della Federazione Italiana CalcioTennis, ed è stata aperta dal Presidente della Federazione, il Dott. Andrea Picco che ha subito presentato i relatori presenti alla conferenza: il Sindaco del Comune di Basiglio Eugenio Patrone, il Presidente della Società calcistica Basiglio Calcio Milano 3 e il Coordinatore della Federazione per la Regione Lombardia Gian Maria Lertora.

Il Presidente Picco: “ Da oggi inizia il percorso che vedrà la Federazione impegnata a selezionare ed allenare i futuri atleti che faranno parte della Nazionale che parteciperà ai Campionati Europei di calciotennis 2017 a Bucarest dal 1 al 7 dicembre. Grazie al Basiglio Milano 3 calcio, che ha messo a disposizione il centro sportivo comunale, andremo a selezionare diversi giocatori, under 18 e over 18, per cercare di creare un gruppo unito e competitivo. Il calciotennis sta entrando di diritto nel panorama sportivo nazionale, nel 2018 partirà il primo Campionato Nazionale e in anteprima annuncio che l’Italia ospiterà sempre nel 2018 i Campionati Mondiali di calciotennis. Sono orgoglioso di quello che stiamo facendo anche grazie a collaboratori preparati ed esperti come Gian Maria Lertora, coordinatore della Lombardia per la Federazione.

Successivamente hanno preso la parola il Sindaco Patrone di Basiglio e l’Avvocato Migliorisi, Presidente del Basiglio calcio Milano 3 che hanno sottolineato l'importanza dell'ingresso nel Basiglio calcio di un nuovo movimento sportivo, una realtà nascente e di grande fascino come il calciotennis.

Gian Maria Lertora, infine ha ringraziato il Presidente e il Direttore Generale della Federazione per il nuovo incarico ha rimarcato come il calciotennis oltre che spettacolare è uno sport anche molto tecnico che potrebbe in futuro essere un'alternativa molto utile come riscaldamento per le società di calcio.