CALCIATORI FIGURINE PANINI 2016-2017: FINALMENTE IN EDICOLA!

Le Grandi Raccolte per la Gioventù
21.12.2016 00:12 di News Redazione   Vedi letture
CALCIATORI FIGURINE PANINI 2016-2017: FINALMENTE IN EDICOLA!

Finalmente è uscito in tutte le edicole d’Italia l’album Calciatori Panini 2016/17. Dopo 55 anni si rinnova ancora la tradizione di questo colosso del collezionismo. Centoventotto sono le pagine complessive dell’album e quasi 900 le figurine che lo compongono senza dimenticare le card, gli stickers e simili, che completano le novità della casa editrice modenese. La struttura e il formato dell’album sono ormai quelle classiche delle ultime stagioni.  Una novità dell’edizione 2017 è rappresentata dall’iniziativa ‘Raffigura il tuo Campione’, in cui i collezionisti e agli amanti del Calcio potranno fondere la propria passione con la fantasia e realizzare ritratti e caricature dei giocatori ricalcando gli storici vignettisti delle raccolte Panini, Bruno Prosdocimi e Achille Superbi.

Ogni squadra è rappresentata da 4 pagine, due riservate ai dati di calciatori e squadra con statistiche e curiosità, le altre due alle 22 figurine. Immancabile la Serie B con una singola pagina per club con 18 figurine. Poi spazio alla Lega Pro con scudetto e foto squadra, e alla Serie D con il solo scudetto. Infine, ci saranno le liste del Campionato Femminile di Serie A. A seguire, le carriere complete dei 22 giocatori di ogni squadra della Serie A.

Il prezzo dell’album è di 2,50 euro. Il singolo pacchetto contiene 5 figurine ed ha un costo di 70 centesimi. Sarà anche possibile ricevere l'album in regalo allegato ad alcuni quotidiani con tre bustine di figurine incluse nel prezzo del quotidiano. Come tradizione sarà possibile completare l'album richiedendo un massimo di 70 figurine direttamente alla casa Editrice Panini.